Gli Eventi di Leganet

UNA NUOVA CULTURA ASSICURATIVA NEGLI ENTI LOCALI: LA CONVENZIONE ALI – GBSAPRI

Il prossimo 9 aprile presso la sala Enrico Gualandi a Roma, verrà sottoscritta una convenzione tra ALI – Autonomie Locali Italiane e GBSAPRI SpA, società italiana specializzata in brokeraggio assicurativo tra i principali player nel mondo della Pubblica Amministrazione a livello nazionale.

La finalità della convenzione è promuovere la cultura assicurativa negli Enti Locali che costituisce la cifra distintiva dell’attività del broker rispetto agli altri intermediari assicurativi e ai mediatori

Nel corso dell’incontro verranno presentati i contenuti dell’accordo e i vantaggi per gli Enti locali. ALI infatti metterà a disposizione dei Sindaci associati una Convenzione per i rischi patrimoniali riconducibili alla “colpa grave” a condizioni agevolate.

L’appuntamento del 9 aprile servirà a illustrare l’approccio metodologico corretto nella gestione di attività di Risk analysis e risk assessment al fine di valutare l’adeguatezza e l’efficacia delle misure di controllo in essere e le eventuali aree di rischio scoperte e proporre soluzioni adeguate. Si tratta infatti di inquadrare le condizioni economiche e normative migliori per la copertura dei rischi soprattutto in relazione alla responsabilità civile patrimoniale verso terzi, alla responsabilità per danno erariale e a quella amministrativa degli amministratori pubblici.

In allegato il programma della giornata e la scheda di adesione all’iniziativa.