Chi Siamo

Leganet S.r.l. è la società della Lega delle Autonomie Locali. Costituita nel 2002, fornisce alla PA e al settore privato, in particolare agli enti locali e alle aziende a partecipazione pubblica, soluzioni rapide e innovative in relazione a:

  • adempimenti di legge, ad esempio in materia di transizione digitale, privacy e data protection officer, trasparenza, anticorruzione, sicurezza sul lavoro,etc.;
  • ottimizzazione delle attività connesse all’area finanziaria e contabile degli enti locali anche attraverso la creazione di partnership competitive, all’innovazione organizzativa e funzionale;
  • fundraising, progettazione, gestione e rendicontazione di interventia valere su Bandi regionali, ministeriali ed europei;
  • percorsi formativi per l’aggiornamento e il consolidamento delle competenze dei dipendenti.

Grazie alla capillare presenza di Legautonomie su tutto il territorio nazionale, Leganet è in grado di offrire prodotti e servizi costantemente aggiornati a tutte le amministrazioni locali, anche attraverso la pratica del “riuso”. Il legame con Legautonomie le consente quindi di monitorare costantemente le criticità operative degli enti locali, nonché i temi caldi, le attività suscettibili di miglioramento, le spese ottimizzabili e i processi di governance attivabili.

Grazie agli sforzi costanti per intercettare sul mercato le migliori professionalità rispetto alle nostre aree di intervento, Leganet è oggi un hub di competenze che si avvale di un network professionale al servizio dei nostri assistiti, dimostrandosi quotidianamente in grado di fornire su tutto il territorio nazionale risposte adeguate e personalizzate.

 

LA MISSION DELL’AZIENDA: PARLA IL PRESIDENTE ALESSANDRO BROCCATELLI

La nostra mission è quella di sostenere ed accompagnare gli Enti Locali, in particolare i Comuni medi e piccoli in una gestione efficace ed efficiente dei processi di trasformazione tecnologica, di potenziamento delle risorse finanziarie e di ottimizzare le loro spese.

In sostanza il nostro obiettivo è garantire un funzionamento efficace dell’Ente Locale.

Siamo quotidianamente in contatto con molti Amministratori pubblici e con le strutture dell’Ente per affrontare e risolvere insieme la complessa vita degli Enti Locali.

E’ dalle esperienze preziose dalle buone pratiche e dalla loro connessione in una rete di conoscenze e di diffusione che si rafforza e si sostiene la strada dell’innovazione.