Accordo con PISSTA

ACCORDO CON PISSTA

Siglato ieri l’accodo di collaborazione tra Leganet e PiSSTA società di servizi leader in Europa nel settore emergenziale e nel ripristino delle sedi danneggiate o alterate in seguito ad incidenti accaduti su qualsiasi rete di trasporto (stradale, ferroviaria, marittima, aerea).
L’accordo ha l’obiettivo di offrire ai Comuni e agli enti territoriali il ripristino delle strade compromesse dagli incidenti stradali “a costo zero”.

Mediante la stipula di una convenzione, l’Ente viene “liberato” dai costi connessi alla sicurezza stradale e ambientale, in qualità di Ente proprietario della strada, e si avvale di un operatore specializzato sollevandosi da ogni responsabilità nascente dall’obbligo di ripristinare le condizioni ambientali e la sicurezza della piattaforma stradale.
Il costo dell’intervento effettuato viene addebitato, in applicazione del contratto assicurativo (RCA), alla compagnia di assicurazione del civilmente responsabile tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, ivi compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente.
“Il servizio che offriamo ai nostri associati consente alla collettività di transitare su strade più sicure e di contare su di un territorio meno inquinato senza alcun costo sia per l’Ente proprietario sia per il cittadino. In un momento di grande difficoltà economica e finanziaria per i Comuni credo sia importante essere di supporto ai nostri associati per trovare soluzioni innovative come quella offerta da PISSTA e Leganet”. Lo ha dichiarato Alessandro Broccatelli, Presidente Leganet, a margine della presentazione dell’accordo nella sede di Leganet in Via Flaminia, a Roma.
“Lo spirito di squadra, la passione e l’innovazione sono i principi che Pissta condivide con Leganet. I valori di professionalità, eccellenza e attenzione al territorio comuni alle due realtà che hanno ottenuto importanti successi e sempre alla ricerca di nuove sfide, sono alla base di questa prestigiosa partnership. Un accordo che pone un’attenzione particolare al progresso sociale, alla cultura della sicurezza e alla tutela dell’ambiente, oggi e per le future generazioni”. Ha dichiarato Iano Santoro, Presidente PISSTA.

 


Ci trovi anche su Facebook !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *