Al via gli eventi BUL per il progetto Strategia Digitale

AL VIA GLI EVENTI BUL PER IL PROGETTO STRATEGIA DIGITALE

Dal palco del Festival delle Città 2020 incentrato sul tema “Rinasce l’Italia” presentato il progetto “Strategia Digitale”. L’obiettivo è la realizzazione di una campagna di comunicazione per costruire la rete BUL in Italia.

Al dibattito intitolato “BUL e 5G: l’Italia cambia marcia”, moderato dal Dott. Gabriele De Luca, Project Manager di Leganet, hanno preso parte per l’occasione il Presidente di Leganet, Alessandro Broccatelli, Antonio Romeo, Responsabile PID Unioncamere, Maria Rosa Barrazza, membro della Presidenza ALI, Luigi Valente, Presidente ALI Molise, Massimiliano Presciutti, Presidente ALI Umbria e Filippo Lucci, Presidente COPE Teramo.

L’intervento ha suscitato grande interesse: circa 50 persone tra Sindaci, tecnici di enti locali, regioni e province, rappresentanti di imprese e società hanno assistito e preso parte al dialogo sull’argomento.

Si è ribadita l’importanza di dare il via ad una cultura digitale, promuovere innovazione e digitalizzazione, snellire la burocrazia. Si è parlato poi di ridurre i divari con il Mezzogiorno e le zone che offrono un basso livello di connettività. Ruolo centrale assumeranno le risorse ottenute dal Recovery Fund, come ha dichiarato nel corso del Festival il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.

Si ricorda che il primo grande evento BUL, organizzato da Unioncamere, verrà presentato a Matera il giorno 30 ottobre 2020.

Appuntamento da non perdere cui seguiranno molti altri in varie città d’Italia tra cui si annoverano Bari, Ancona, Catania e Napoli.


 

Ci trovi anche su Facebook !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *