La transizione ecologica ed energetica mira a ridurre l’impatto ambientale e promuovere fonti energetiche sostenibili. I Comuni possono favorire questo processo con misure locali supportate da servizi di consulenza come quelli offerti da Leganet.
Leganet supporta le Pubbliche Amministrazioni nella transizione al 5G per ridurre l’esposizione all’inquinamento elettromagnetico e spostare le antenne dal suolo pubblico.
Leganet ha sviluppato un percorso per supportare la pianificazione di un’infrastruttura verde per gli Enti locali, coinvolgendo i cittadini nella protezione delle aree verdi.
Leganet supporta gli Enti Locali nella redazione dei PUMS per ottenere finanziamenti europei e nazionali. Offriamo una valutazione dello stato di mobilità e prospettive future.
Redazione del PUT per migliorare la circolazione stradale. Uno strumento fondamentale per soddisfare gli obiettivi della Missione 3 del PNRR
Uno strumento per migliorare la mobilità pedonale urbana, eliminando barriere architettoniche e garantendo l’autonomia delle persone.
Diagnosi e valutazione delle forniture di energia e nelle eventuali scelte green ad esse connesse, individuando i migliori scenari e le soluzioni di mercato più adeguate rispetto agli obiettivi strategici espressi dalle PA.
Valutazione e pianificazione di azioni finalizzate alla riduzione delle emissioni di CO2. Leganet analizza, ricostruisce e valute le emissioni nel Comune offrendo soluzioni green.
00186 (Roma)
P.IVA 02299380648