Il servizio è la soluzione realizzata da Leganet per gli enti locali per registrare e geolocalizzare gli impianti pubblicitari.
Attraverso un’attività di mappatura, analisi e studio Leganet realizza un gestionale Web per offrire una semplice e rapida consultazione delle informazioni geolocalizzate. La soluzione consente di gestite le informazioni “on line” senza dover investire in hardware specifico, senza interventi di assistenza e manutenzione in loco e dispone di una serie di moduli multi-settoriali, ovvero dedicati a più ambiti, quali ad esempio il catastale, l’urbanistico, il sociale, il tributario o l’ambientale.
Il servizio è stato appositamente realizzato per visualizzare una serie di informazioni cartografiche che, nella maggior parte dei casi, non sono disponibili nel quadro del servizio S.U.A.P. La base per una buona gestione e controllo delle insegne pubblicitarie è la conoscenza dell’esatta localizzazione degli impianti, da cui avviare tutti i controlli per verificare il rispetto dei parametri assegnati in funzione del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari deliberato dall’Ente, che a tale scopo viene redatto o aggiornato.
In particolare, il servizio consente:
- la mappatura degli impianti;
- la visualizzazione integrata al catasto terreni o fabbricati;
- l’aggiornamento o la redazione del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari;
- la visualizzazione degli impianti in sovrapposizione alla zonizzazione cartografica del Piano Generale;
- la consultazione interattiva per ogni scheda impianto;
- la visualizzazione della tipologia della rete viaria;
- la gestione degli impianti (inserimenti, cancellazioni, modifiche);
- la consultazione delle anagrafiche impianti e richiedenti.