Home » Servizi » Fascicolo Edilizio Digitale

Fascicolo Edilizio Digitale

Valorizzare gli edifici è importante sia dal punto di vista funzionale che da quello economico. Leganet ha ideato un servizio di Facility & Property Management che copre l’intera gamma delle esigenze legate alla gestione del patrimonio immobiliare dell’Ente.

rendere più efficienti i servizi ottimizzando i costi e aumentando la competitività

I servizi di Property Management comprendono la presa in carico documentale, lo svolgimento della due diligence, la gestione dei contratti di locazione, la gestione amministrativa, legale, tecnica e manutentiva, la gestione della reportistica, la gestione degli spazi commerciali, il supporto nella dismissione del parco immobiliare, tutto attraverso un property manager dedicato e un reporting personalizzato.

I servizi di Facility Management prevedono invece un completo supporto per tutti gli aspetti connessi alla gestione dell’edificio e dello spazio: dalla consulenza strategica, all’Integrated Facility Management, alla realizzazione di impianti elettrici e meccanici, fino al singolo servizio di edificio, in un’ottica multiservizio.

Perché dotarsi di un Building Management System (bms) ?


Aumentare i livelli di sicurezza di un edificio e, al contempo, ridurre i consumi e quindi i costi di gestione è possibile: basta affidarsi a un Building Management System (BMS), un sistema di controllo e di gestione degli edifici che monitora gli impianti, gli apparecchi elettrici e meccanici e quindi consente una loro gestione ottimizzata e semplificata.

Dall’edificio stesso o da remoto, attraverso un’unica interfaccia, è possibile controllare gli impianti di riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, antincendio e, in linea teorica, tutti quegli elementi che, attraverso l’utilizzo di appositi sensori, sono in grado di restituire valori precisi che possono essere letti e monitorati da appositi software.