Mappatura numeri civici

Revisione della toponomastica e numerazione civica

E’ il servizio realizzato per gli enti locali per conseguire un quadro completo ed aggiornato della toponomastica e numerazione civica sulla base di una accurata rilevazione. Unitamente agli elaborati prodotti viene consegnato un modulo Web cartografico integrato a CatOnE adatto alla visualizzazione e gestione dei dati.

Cos’ è CatOnE

CatOnE è una piattaforma Web rivolta agli enti locali per offrire una semplice e rapida consultazione delle informazioni geolocalizzate grazie alla visualizzazione delle cartografie digitali sovrapposte alle immagini satellitari di Google Maps. La soluzione consente di gestite le informazioni “on line” senza dover investire in hardware specifico, senza interventi di assistenza e manutenzione in loco. La soluzione dispone di una serie di moduli multi-settoriali, ovvero dedicati a più ambiti, quali ad esempio il catastale, l’urbanistico, il sociale, il tributario o l’ambientale.

Finalità della fornitura

Il servizio nasce dall’esigenza dei Comuni di giungere ad una completa revisione della numerazione civica e toponomastica per fare chiarezza sia sulle diverse porzioni del territorio che presentano assegnazioni ancora incerte o non conformi, sia per correggere le palesi incongruenze presenti tra le banche dati del Comune e gli archivi catastali dell’Agenzia delle Entrate.

Revisione toponomastica e numerazione civica

Il servizio utilizza un’infrastruttura tecnologica predisposta per gestire dinamicamente le informazioni fornite dal Comune e dall’Agenzia. Le elaborazioni informatiche di natura alfanumerica procedono di pari passo con quelle cartografiche nell’ambito delle quali la fotointerpretazione delle reti viarie sul territorio gioca un ruolo importante.

 

La soluzione tecnico informatica

L’innovazione del servizio consiste nel geolocalizzare il numero civico in riferimento all’edificio, sia che risulti accatastato, che solo presente nell’immagine satellitare. La procedura prevede elaborazioni alfanumeriche integrate alla fotointerpretazione finalizzata alla collocazione diretta del civico all’edificio.
La rappresentazione cartografica dei civici si avvale del reticolo digitale delle aree di circolazione appositamente creato con ogni toponimo classificato. Ogni asse stradale è munito di un codice in conformità allo stradario dell’anagrafe e dispone di un tematismo cromatico utile per la distinzione dei civici correlati.

Per maggiori informazioni sui servizi ti invitiamo a :
 • Scaricare la Brochure illustrativa     
 • Contattare il numero 06.45436199 06.87766262   per ulteriori dettagli o fissare un appuntamento    con gli esperti Leganet in loco o presso la nostra sede

Homepage  >  Chi Siamo  >  Servizi  >  Mappatura numeri civici