Vai al contenuto
Hero
Supporto Tecnico ATEM: un servizio per la gestione del Gas naturale

Il Supporto Tecnico ATEM offre soluzioni specializzate per garantire un servizio efficiente, sicuro e conforme alle normative per la gestione e distribuzione del gas naturale. Scopriamo come questo servizio supporta gli enti locali, le stazioni appaltanti e i gestori.

Features

Il Supporto Tecnico ATEM nasce per facilitare l’implementazione delle attività di distribuzione del gas naturale nei territori designati dagli Ambiti Territoriali Minimi (ATEM). Grazie a un team multidisciplinare di ingegneri, giuristi e specialisti, Leganet offre competenze tecniche e legali per affiancare enti locali e stazioni appaltanti nell’intero ciclo di gestione del servizio.
Per i Comuni, il servizio garantisce una maggiore efficienza nella gestione del sistema di distribuzione del gas, con sconti tariffari e canoni concessori più elevati, oltre a offrire opportunità di sviluppo infrastrutturale e tecnologico. Per i cittadini, i benefici includono una riduzione dei costi delle prestazioni, un incremento della sicurezza e della qualità del servizio, e un’espansione della rete di distribuzione che porta significativi vantaggi sociali e ambientali.

Content
IL SERVIZIO LEGANET

Nel campo dell’assistenza tecnica e operativa, ci occupiamo della redazione di documenti tecnici essenziali. Questo include l’analisi della rete e la valutazione delle infrastrutture esistenti, la pianificazione di interventi per la manutenzione e l’estensione delle reti, oltre alla stesura di linee guida operative per gli interventi nei comuni.

Per quanto riguarda il supporto alle gare d’appalto, guidiamo i comuni nella preparazione e pubblicazione dei bandi di gara. Offriamo valutazioni economiche dettagliate, ci occupiamo della predisposizione di contratti e documenti pienamente conformi al D.M. n. 226/2011 e gestiamo l’intero processo di selezione del gestore.

Nel monitoraggio e controllo, forniamo strumenti e metodologie efficaci per garantire che il servizio erogato rispetti gli standard di qualità previsti. Supervisioniamo il rispetto degli obblighi contrattuali e gestiamo le relazioni con l’Autorità per l’Energia e il Gas, assicurando una gestione ottimale del servizio.