Home » “COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”: IN ARCHIVIO LA PRIMA TAPPA IN SICILIA. PROSSIMO APPUNTAMENTO IN MOLISE IL 4 MARZO

“COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”: IN ARCHIVIO LA PRIMA TAPPA IN SICILIA. PROSSIMO APPUNTAMENTO IN MOLISE IL 4 MARZO

In archivio il primo appuntamento di “COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”, il progetto itinerante nato dalla collaborazione tra Leganet, Tiscali ed ALI Autonomie Locali Italiane.

Nella splendida cornice della Chiesa Maria Ss. della Misericordia, nel Museo Civico ‘BALDASSARE ROMANO’ a Termini Imerese, si è discusso di novità normative sulle infrastrutture digitali, del PNRR e delle opportunità che può generare per i Comuni in materia di Transizione Digitale.

Presenti, a rappresentare Leganet, il project manager Gabriele De Luca, che è intervenuto sul tema delle novità normative in materia di infrastrutture digitale, e Alessandro Broccatelli, presidente di Leganet che ha presentato gli indicatori della Transizione Digitale. Di seguito un estratto del suo intervento: “Leganet ha possibilità concrete di portare a compimento, anche nei territori più interni e montani della Sicilia, interventi diretti per favorire la transizione digitale. Noi, infatti, fondiamo queste proposte pensando che non debbano essere intercettate solo dalle grandi città ma che debbano rappresentare un motivo di trasformazione e di sviluppo soprattutto delle cosiddette ‘aree interne’ o delle aree periferiche, che hanno più difficoltà a sostenere progetti di sviluppo. Tuttavia va sottolineato che la presenza e la testimonianza portata dalle grandi città, deve fungere da traino per questo processo di trasformazione”.

Appuntamento ora in Molise, a Campobasso, per la seconda tappa del progetto “COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”, in programma venerdì 4 marzo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.