Vai al contenuto
Home » Blog » Leganet al Congresso di ALI Sardegna

Leganet al Congresso di ALI Sardegna


Mercoledì 13 novembre alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Cagliari, si terrà l’Assemblea congressuale regionale di ALI – Lega delle Autonomie Locali della Sardegna, un’occasione di confronto tra Sindaci, Amministratori comunali e rappresentanti delle associazioni di Comuni.

Attualmente, 80 Comuni sardi aderiscono ad ALI, con 4 rappresentanti della Sardegna che fanno parte della Presidenza nazionale: Graziano Milia (Sindaco di Quartu Sant’Elena), Maria Laura Orrù (Sindaca di Elmas), Mauro Usai (Sindaco di Iglesias) e Andrea Soddu (Presidente uscente di ALI Sardegna). Il congresso di mercoledì 13 novembre porterà all’elezione del nuovo Presidente regionale.

All’evento parteciperà il Presidente di Leganet, Alessandro Broccatelli, per portare il punto di vista innovativo della nostra azienda, attiva nel fornire assistenza ai Comuni, in particolare alle piccole realtà che necessitano di maggiore supporto. L’obiettivo è quello di crescere insieme, ascoltando le esigenze degli Amministratori per realizzare progetti sostenibili e all’avanguardia.

Il programma della giornata

L’obiettivo condiviso è quello di rilanciare il dialogo tra i vari livelli di governo locale, non in competizione con altre associazioni, ma puntando a riforme che favoriscano un reale decentramento amministrativo e promuovano l’innovazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *