SCADENZA 14 febbraio 2022
Avviso pubblico nazionale – PNRR
“Ammodernamento e realizzazione di nuovi impianti di trattamento e riciclo dei rifiuti urbani”
Ministero della Transizione Ecologica
Cosa si finanzia
- Compostiere di comunità per il compostaggio della frazione organica; • Strutture logistiche per ridurre le distanze di trasporto;
- Impianti di trattamento della frazione organica;
- Impianti di trattamento della frazione organica previa digestione anaerobica;
- Realizzazione o potenziamento di impianti automatizzati per la selezione e valorizzazione degli imballaggi e dei rifiuti da imballaggio.
Obiettivi
- Ammodernare (anche con ampliamento di impianti esistenti) gli impianti di trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata.
- Realizzare nuovi impianti per il trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata.
A chi è rivolto
• Regioni, Comuni, Province.
• EGATO Operativi
Risorse disponibili
Dotazione complessiva di € 450.000.000 (quattrocentocinquanta milioni di euro). Il 60% delle risorse complessive, pari a euro 270.000.000 (duecentosettanta milioni di euro), è destinato alle Regioni del centro e del sud Italia (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna). Il residuo 40%, pari a euro 180.000.000 (centottanta milioni di euro), è destinato alle restanti Regioni e alle Province Autonome di Trento e Bolzano.
Entità del Contributo per Ente
Contributo a fondo perduto per la realizzazione di interventi volti al miglioramento e alla meccanizzazione, anche digitale, della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, fino al 100% dei costi ammissibili.
Modalità di presentazione
Contattaci per maggiori informazioni su Contatti – LEGANET
Puoi seguirci anche su: https://www.facebook.com/LeganetSrl/