Profilo

Leganet S.r.l. è la società partecipata di .
Costituita nel 2002, fornisce alla PA e al settore privato, in particolare agli enti locali e alle aziende a partecipazione pubblica soluzioni rapide e innovative.

Leganet è oggi un hub di competenze che si avvale di un network professionale al servizio delle amministrazioni pubbliche, in grado di fornire su tutto il territorio nazionale risposte adeguate e personalizzate, mediante sforzi costanti per intercettare sul mercato le migliori professionalità rispetto alle nostre aree di intervento.

Grazie alla capillare presenza di ALI su tutto il territorio nazionale, Leganet monitora costantemente le criticità operative degli enti locali nonché i temi caldi, le attività suscettibili di miglioramento, le spese ottimizzabili e i processi di governance attivabili, offrendo così prodotti e servizi su misura a tutte le amministrazioni locali.


La nostra mission è quella di sostenere ed accompagnare gli Enti Locali, in particolare i Comuni medi e piccoli in una gestione efficace ed efficiente dei processi di trasformazione tecnologica, di potenziamento delle risorse finanziarie e di ottimizzare le loro spese.

In sostanza il nostro obiettivo è garantire un funzionamento efficace dell’Ente Locale.

Siamo quotidianamente in contatto con molti Amministratori pubblici e con le strutture dell’Ente per affrontare e risolvere insieme la complessa vita degli Enti Locali.

E’ dalle esperienze preziose dalle buone pratiche e dalla loro connessione in una rete di conoscenze e di diffusione che si rafforza e si sostiene la strada dell’innovazione.

ALESSANDRO BROCCATELLI

PRESIDENTE LEGANET