Leganet S.r.l., società partecipata di ALI – Autonomie Locali Italiane, nasce nel 2002 e fornisce soluzioni rapide e innovative alle PA e al settore privato, in particolare enti locali e aziende a partecipazione pubblica.
Siamo un hub di competenze che si avvale di un network professionale al servizio delle PA. Siamo in grado di fornire, su tutto il territorio nazionale, risposte adeguate e personalizzate mediante minuziose ricerche sul mercato delle migliori figure professionali idonee alle nostre aree di intervento.
Grazie alla collaborazione con ALI, presente su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di monitorare costantemente le criticità operative degli enti locali garantendo margini di miglioramento, ottimizzazione delle spese e l’attivazione di processi di governance. Ogni nostro cliente è diverso, così il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti e servizi su misura.
“La nostra mission è quella di sostenere ed accompagnare gli Enti Locali, in particolare i Comuni medi e piccoli in una gestione efficace ed efficiente dei processi di trasformazione tecnologica, di potenziamento delle risorse finanziarie e di ottimizzare le loro spese.
In sostanza il nostro obiettivo è garantire un funzionamento efficace dell’Ente Locale. Siamo quotidianamente in contatto con molti Amministratori pubblici e con le strutture dell’Ente per affrontare e risolvere insieme la complessa vita degli Enti Locali. E’ dalle esperienze preziose dalle buone pratiche e dalla loro connessione in una rete di conoscenze e di diffusione che si rafforza e si sostiene la strada dell’innovazione”.
Il presidente – Alessandro Broccatelli