Piano Antenne

Predisposizione di Regolamento e Piano comunale per l’installazione di impianti di tele radiocomunicazione (c.d. Piano Antenne)

Leganet accompagna gli enti locali nel processo di analisi partecipata che conduce alla redazione del:

  1. Regolamento comunale per l’installazione di impianti di tele radiocomunicazione
  2. Piano comunale per la localizzazione degli impianti per la telefonia mobile

Con l’avvento della tecnologia 5G i Comuni si trovano a dover fronteggiare le richieste di autorizzazione all’installazione di nuove e ulteriori antenne sul territorio comunale.

 

La tecnologia 5G, infatti, per il suo corretto funzionamento richiede la presenza sul territorio di maggiori stazioni radio rispetto alla vecchia tecnologia 4G – LTE, che peraltro è un’infrastruttura che deve essere anch’essa ancora completata.

 

È interesse del Comune dotarsi di strumenti validi e preventivi che limitino, monitorino e gestiscano sin dall’inizio e coattivamente l’attività di sviluppo locale dei singoli operatori.

 

Il supporto di Leganet sarà in grado di garantire la sostenibilità economica del piano di sviluppo in ragione dei canoni che l’Ente andrà a percepire per l’affitto delle aree.

 

 

 

Per maggiori informazioni sui servizi ti invitiamo a :
 • Scaricare la Brochure illustrativa     
 • Contattare il numero 06.45436199 06.87766262   per ulteriori dettagli o fissare un appuntamento    con gli esperti Leganet in loco o presso la nostra sede

Homepage  >  Chi Siamo  >  Servizi  >  Piano Antenne 5G