Leganet supporta gli enti locali nella riorganizzazione dalle fondamenta della gestione del patrimonio immobiliare disponibile e indisponibile. Attraverso un novero consistente di moduli, l’ente entra in possesso di soluzioni tecnologico-gestionali per conoscere numero e stato degli immobili, raccogliere e organizzare la documentazione, i dati e le informazioni afferenti, digitalizzare in 3D i beni e programmare la manutenzione con l’intelligenza artificiale. Il servizio, realizzato tramite il partner Eagle Projects, è la soluzione ottimale per la gestione e valorizzazione del territorio attraverso diverse attività strutturate per migliorare efficienza, trasparenza e sostenibilità economica.
Gemello Digitale è la soluzione tecnologica più avanzata per il monitoraggio e la gestione efficiente del patrimonio pubblico. La ricostruzione digitale di Leganet in collaborazione con Eagle Projects consente alle pubbliche amministrazioni di ottimizzare la gestione del territorio e delle risorse attraverso strumenti digitali avanzati. È possibile censire e valorizzare il patrimonio immobiliare, migliorare la gestione cimiteriale, monitorare e organizzare impianti pubblicitari e segnaletica stradale, oltre a correggere e aggiornare numerazione civica e toponomastica. Anche il catasto stradale può essere digitalizzato per una migliore manutenzione e regolarizzazione.
Leganet supporta le pubbliche amministrazioni nella gestione e valorizzazione del territorio tramite strumenti digitali per migliorare efficienza, trasparenza e sostenibilità. I principali servizi includono:
Valorizzazione dei beni immobiliari: censimento e piattaforme digitali per ottimizzare la gestione e aumentare le entrate.
Gestione cimiteriale: digitalizzazione, recupero loculi e razionalizzazione delle risorse.
Mappatura spazi pubblicitari: gestione e controllo integrato per trasparenza e conformità normativa.
Segnaletica stradale: censimento e georeferenziazione per sicurezza e ottimizzazione dei costi.
Numerazione civica e toponomastica: aggiornamento e allineamento dei dati per una gestione accurata.
Catasto stradale: digitalizzazione e regolarizzazione degli assi viari.
Un approccio integrato per modernizzare le risorse pubbliche e migliorare i servizi ai cittadini.
I vantaggi per il Comune si differenziano principalmente in rilievo 3D per parte del patrimonio del Comune con mappatura per 3,5 Km di rete viaria, censimento di sottoservizi, pali, pozzetti, quadri elettrici, massa arborea; creazione e implementazione di scheda anagrafica immobiliare con software gestionale e documentale; risparmio sui costi di gestione grazie alla possibilità di regolare i parametri, gestendone i livelli a seconda della necessità d’uso, tenendoli sotto controllo e prevenendo inutili sprechi.
00186 (Roma)
P.IVA 02299380648