Smart City Immobiliare è la soluzione tecnologica più avanzata per il monitoraggio e la gestione efficiente del patrimonio immobiliare pubblico disponibile e indisponibile.

Dalla ricognizione del patrimonio immobiliare all’efficientamento di costi e gestione.
Con il servizio Smart City immobiliare il comune provvede a riorganizzare dalle fondamenta la gestione del patrimonio immobiliare disponibile e indisponibile. Attraverso un novero consistente di moduli, l’ente entra in possesso di soluzioni tecnologico-gestionali per conoscere numero e stato degli immobili; raccogliere e organizzare la documentazione, i dati e le informazioni afferenti; digitalizzare in 3D i beni e programmare la manutenzione con l’intelligenza artificiale.

- Dotazione per l’Ente di software all’avanguardia per la gestione dei dati relativi a distretti ed immobili e della documentazione che li riguarda digitale di gestione patrimoniale
- Gestione moduli per l’efficientamento energetico del patrimonio e/o del singolo immobile

Il comune può scegliere quale vantaggio raggiungere prioritariamente tra i seguenti:
- Rilievo 3D per parte del patrimonio del Comune con mappatura per 3,5 Km di rete viaria, censimento di sottoservizi, pali, pozzetti, quadri elettrici,massa arborea (calcolata a singolo albero) fino a 13.000 esemplari di albero.
- Creazione e implementazione di scheda anagrafica immobiliare con software gestionale e documentale.
- Risparmiare sui costi di gestione grazie alla possibilità di regolare i parametri, gestendone i livelli a seconda della necessità d’uso, tenendoli sotto controllo e prevenendo inutili sprechi.

Un progetto, 2 servizi: dalla rilevazione al vantaggio.
Servizio di Smart City immobiliare – eManagement
FASE 1 – Attivazione dell’area test in SAAS. In questa fase si provvederà ad effettuare l’attivazione dei moduli di interesse del software e a configurare gli ambienti SW necessari allo svolgimento delle operazioni da parte degli utenti incaricati.
FASE 2 – System Test. In questa fase verranno svolti il system test e l’integration test per verificare l’operatività del software che sarà utilizzato dagli utenti.
FASE 3 – Training. In questa fase sarà effettuato il Training agli utenti per la corretta operatività sui moduli oggetto dell’offerta, in ogni caso sarà consegnato uno specifico manuale operativo.
Servizio di Smart City immobiliare
- Mappare i vari asset: strade, piazze, ponti;
- Mappare i Sottoservizi;
- Integrare i vari Data Base in possesso dell’Ente;
- Valorizzare i data base esistenti con una visione tridimensionale.