Vai al contenuto
Home » Accordo Leganet-ALI-Tantosvago per “GoWelfare”: grazie a una App il welfare aziendale si spende sul territorio

Accordo Leganet-ALI-Tantosvago per “GoWelfare”: grazie a una App il welfare aziendale si spende sul territorio

ROMA, 2 MARZO 2023 – E’ stato siglato un accordo di collaborazione a sostegno del welfare aziendale locale. Protagonisti Leganet, ALI-Autonomie Locali Italiane, e Tantosvago s.r.l. (digital company specializzata nella creazione di contenuti ed esperienze per attività di rewarding, incentive, loyalty, promozioni, e servizi di welfare aziendale). L’idea è mantenere il welfare aziendale sul territorio, a sostegno dei commercianti locali.

“GO WELFARE”: CONIUGARE IL WELFARE AZIENDALE CON LO SVILUPPO LOCALE


Un sistema di Welfare Proximity Payment che offre un vantaggio sia al dipendente sia all’economia del territorio attraverso l’utilizzo di una app: “GOWelfare”, un vero e proprio network di attività locali, di fatto, che permette ai lavoratori aziendali di spendere l’importo destinato ai Fringe Benefits direttamente nella propria zona di residenza e nei negozi preferiti, favorendo le imprese e i commercianti del territorio rispetto alla grande distribuzione, coniugando quindi il welfare aziendale con lo sviluppo locale.

Dalle librerie ai ristoranti: ecco dove consumare i fringe benefits


La tipologia di esercizi commerciali coinvolgibili è davvero ampia. Nel consumo dei Fringe Benefits, infatti, possono rientrare anche tutte le categorie escluse dall’ex art.100 come i parrucchieri, i centri estetici ed i ristoranti. Con “GOWelfare”, quindi, potranno rientrare nel mercato del Welfare Aziendale attività commerciali quali: Parrucchieri, Centri Estetici, Ristoranti, Panifici, Ferramenta, Librerie, Edicole, Bar, Pub, Abbigliamento, etc. Insomma tutte le tipologie di negozi che nel quotidiano siamo abituati a frequentare nella nostra città. Una grande comodità per chi spende, una vera opportunità di business per i servizi commerciali. A firmare l’accordo nella sede ALI-Leganet a Roma Matteo Ricci, Presidente nazionale di Ali, Alessandro Broccatelli, Presidente di Leganet, e Matteo Romano, CEO di Tantosvago.

“Un nuovo motore di sviluppo locale”

«Il Welfare locale mira, da un lato a migliore la qualità di vita dei cittadini, dall’altro a rafforzare quel tessuto locale di esperienze, relazioni, rapporti di cui l’Italia è ricca. Un patrimonio che non può e non deve essere disperso», ha dichiarato Alessandro Broccatelli, Presidente di Leganet. «Leganet, per sua missione, fornisce agli enti locali il supporto per il raggiungimento di obiettivi connessi all’inclusione, allo sviluppo del territorio, alla buona amministrazione. Per questo selezioniamo partner che possano contribuire ad un’amministrazione della cosa pubblica sempre più vicino ai cittadini. In quest’ottica, Tantosvago può rappresentare uno dei motori di sviluppo locale – ha concluso – perché capace di far atterrare sul territorio risorse che altrimenti verrebbero spese nei soliti canali dei marketplace internazionali o della GDO, non sempre attenti ai bisogni delle comunità locali che, per contro, noi intendiamo rafforzare e sviluppare».

go

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *