Home » ACCORDO LEGANET-PISSTA: ZERO SPESE A CARICO DEI COMUNI PER RIPRISTINARE STRADE DANNEGGIATE DA INCIDENTI (VIDEO)

ACCORDO LEGANET-PISSTA: ZERO SPESE A CARICO DEI COMUNI PER RIPRISTINARE STRADE DANNEGGIATE DA INCIDENTI (VIDEO)

Rinnovato l’accodo di collaborazione tra Leganet e PiSSTA società di servizi leader in Europa nel settore emergenziale e nel ripristino delle sedi danneggiate o alterate in seguito ad incidenti accaduti su qualsiasi rete di trasporto (stradale, ferroviaria, marittima, aerea). L’accordo ha l’obiettivo di offrire ai Comuni e agli enti territoriali il ripristino delle strade compromesse dagli incidenti stradali “a costo zero”.

Mediante la stipula di una convenzione, l’Ente viene “liberato” dai costi connessi alla sicurezza stradale e ambientale, in qualità di Ente proprietario della strada, e si avvale di un operatore specializzato sollevandosi da ogni responsabilità nascente dall’obbligo di ripristinare le condizioni ambientali e la sicurezza della piattaforma stradale. Il costo dell’intervento effettuato viene addebitato, in applicazione del contratto assicurativo (RCA), alla compagnia di assicurazione del civilmente responsabile tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, ivi compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente.

DI COSA SI OCCUPA PISSTA

PISSTA (Pronto Intervento – Sicurezza Stradale – Tutela Ambientale), best practice nel panorama mondiale della mobilità, è una azienda europea pluricertificata, specializzata nella gestione delle emergenze accadute su qualsiasi rete di trasporto (stradale, ferroviaria, marittima, aerea), con interventi risolutivi effettuati in un tempo massimo di 20 minuti dall’attivazione su tutta la rete.

Tramite allerta alla Centrale Operativa che risponde in h24, 365/365 (366 nei bisestili), al numero verde 800.034.034, viene così garantito continuativamente il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e delle matrici ambientali a seguito di incidenti o altri eventi accidentali. Il tutto a costo zero per enti e cittadini (essendo il servizio compreso in quota RC auto) e con una polizza a copertura di 10 milioni di euro per singolo intervento. PISSTA, grazie all’impiego di migliaia di risorse e alle più sofisticate tecnologie, garantisce anche professionali interventi certificati di igienizzazione, disinfezione e sanificazione in ambienti aperti, chiusi e/o confinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.