Home » Inizia il progetto “COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”: primo appuntamento in Sicilia il 23 febbraio

Inizia il progetto “COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”: primo appuntamento in Sicilia il 23 febbraio

In collaborazione con Leganet Srl e con Tiscali, nell’ambito del progetto “Comuni in transizione digitale”, Ali Sicilia organizza per il 23 febbraio, presso la Chiesa Maria Ss. della Misericordia in via Mazzini a Termini Imerese dalle 9 alle 13, un seminario informativo sul tema della transizione digitale.

La fase di attuazione del PNRR, difficilissima, assegna agli Enti Locali, destinatari di circa il 39% della massa finanziaria disponibile per l’Italia, il ruolo di protagonisti della sfida per il rilancio del nostro paese.

Per questo, Ali Sicilia intende contribuire a fare squadra per rafforzare la capacità amministrativa degli enti di prossimità e cogliere al meglio questa opportunità irripetibile.

La transizione digitale nelle pubbliche amministrazioni ha un ruolo centrale nella bozza di Piano nazionale di ripresa e resilienza. Gli investimenti previsti dal PNNR hanno un duplice obiettivo: garantire un deciso salto di qualità nel percorso di digitalizzazione del Paese e fare della Pubblica Amministrazione la migliore alleata di cittadini e imprese grazie a un’offerta di servizi sempre più̀ efficienti e facilmente accessibili.

Nel seminario, verranno illustrati gli indicatori della transizione digitale e i contenuti del Progetto “Comuni in transizione digitale” al fine di offrire agli amministratori proposte di servizi tecnici e consulenziali specifici  per affrontare il processo della transizione digitale.

Si precisa che ai fini del contenimento nel rispetto della normativa anti Covid la capienza della sede è limitata, pertanto Vi invitiamo a confermare la Vs. partecipazione al seminario rispondendo a questa mail: info@leganet.net, possono partecipare al massimo 2 o 3 rappresentanti per Comune. Di seguito il programma del seminario.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.