Home » attivita’ di diffusione dei servizi digitali nell’ente locale

attivita’ di diffusione dei servizi digitali nell’ente locale

Leganet supporta gli enti locali nel percorso relativo allo sviluppo tecnologico e all’innovazione dei servizi digitali, attraverso la diffusione. In base alle necessità dell’ente locale vengono ideate soluzioni mirate per il raggiungimento degli obiettivi.

Insieme ad ALI – Autonomie Locali Italiane, Leganet cura il processo di digitalizzazione di un ente locale dai primi passi, dalla programmazione di un’agenda digitale per superare gli ostacoli della mancanza di interoperabilità e dell’assenza di alfabetizzazione digitale, all’intervento diretto con soluzioni ad hoc per l’ente locale.

Inoltre, Leganet, si occupa in modo professionale alla divulgazione e alla disseminazione dei servizi derivanti dallo sviluppo dei processi di digitalizzazione dell’ente locale, come nel recente incarico sottoscritto con la Regione Toscana.

Con la promozione e la divulgazione di servizi come la transizione al 5G, che Leganet ha poi direttamente curato per diversi Comuni italiani, si favorisce l’accompagnamento verso la transizione digitale. Transizione che avviene anche attraverso progetti e attività da svolgersi sui territori, facilitando l’impiego di competenze, sistemi e servizi di connessione e avvicinando l’ente all’assolvimento degli obiettivi di efficientamento e sostenibilità.

Punto di forza di tale servizio è rappresentato dalla risposta all’esigenza, da parte dell’ente, di far conoscere sul proprio territorio il livello di servizi altamente digitalizzati, disponibili per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.