Vai al contenuto
Home » “Chiudiamo il cerchio dei rifiuti”: il workshop Leganet a Ecomondo 2023 di Rimini

“Chiudiamo il cerchio dei rifiuti”: il workshop Leganet a Ecomondo 2023 di Rimini

RIMINI, 8 NOVEMBRE – ‘Chiudiamo il cerchio dei rifiuti: una “cassetta degli attrezzi” virtuosa per gli amministratori’. L’associazione Nel Merito, Leganet e l’app Junker, nel contesto di Ecomondo 2023 a Rimini, invitano ad un workshop, in programma l’8 novembre, dedicato al modello virtuoso, per quantità e qualità, della gestione dei rifiuti urbani. Il convegno analizzerà il cruciale processo di costruzione di una filiera virtuosa per la gestione dei rifiuti in modo conforme alle normative vigenti, ma sfruttando gli strumenti e le opportunità connesse all’innovazione e alla digitalizzazione. L’evento inizierà alle ore 12:00 presso la Sala Noce, nel Padiglione A6 della Fiera di Rimini.


Che cos’è ecomondo


Ecomondoecosistema della transizione ecologica, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali e raccoglie e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy. Hub di ricerca e innovazione, ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili.

Nel 2023, la manifestazione sarà dal 7 al 10 novembre 2023, a Rimini e si occuperà di organizzare, promuovere incontri digitali e non durante tutto l’anno, occasioni per affrontare i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *