Vai al contenuto
Home » Frosinone, Leganet collabora con Comune e ASL: parte il progetto “Before Driving” per la sicurezza stradale

Frosinone, Leganet collabora con Comune e ASL: parte il progetto “Before Driving” per la sicurezza stradale

Prevenire e contrastare gli abusi l’incidentalità stradale derivante dall’uso di alcool e droghe con un’azione mirata a coinvolgere i giovani del territorio di Frosinone. Con quest’obiettivo è nato il progetto “Before driving”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento delle politiche antidroga e avviato dal Comune di Frosinone, settore Polizia locale, in partenariato con la Asl di Frosinone e in collaborazione con Leganet.

Giovedì 27 ottobre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Frosinone, c’è stata la Conferenza Stampa di presentazione del progetto, introdotto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, che propone un’azione mirata di informazione/formazione e di sviluppo mettendo in campo una serie di attività integrate che generino un ecosistema divulgativo verso la popolazione in tema di prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale derivante dall’uso di alcol e droga.

Tra le varie azioni proposte dal Comune ci sono:

  • La fruibilità di uno sportello di supporto per i casi di tossicodipendenza e alcolismo
  • Intervento e adeguamento ambientale con supporto tecnologico
  • Formazione per le scuole di secondo grado
  • Formazione per le Forze di Polizia locale e provinciale
  • Censimento e aggiornamento della segnaletica stradale


Tutte azioni che saranno supportate da una comunicazione mirata che comprende diverse attività: campagne web-social, eventi ricreativi, Workshop cinematografici con proiezioni di film e annessi dibattiti conclusivi, convegni, seminari e concorsi a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *