Home » Il Viaggio “Eco-Digitale” di Leganet: ad Avellino l’evento con il Consorzio ASI

Il Viaggio “Eco-Digitale” di Leganet: ad Avellino l’evento con il Consorzio ASI

Continua il “viaggio eco-digitale” di Leganet nei comuni italiani. Dopo l’evento in collaborazione con Agenzia Area Nolana e ALI Campania, andato in scena a Camposano (NA), la società dei servizi di Autonomie Locali Italiane ha fatto tappa ad Avellino e a Montesarchio, in Provincia di Benevento, per un doppio incontro, diviso tra mattina e pomeriggio.

transizione digitale: i servizi pensati da leganet


Tema centrale della mattinata ad Avellino è stata la Transizione Digitale con la presentazione dei servizi creati ad hoc per gli Enti Locali: dal Piano Antenne – 5G al regolamento per gli impianti fotovoltaici a terra. Inoltre, è stato fatto un focus sugli indicatori e le novità normative in materia di infrastrutture digitale, passaggi importanti per tutti i Comuni italiani in fase di digitalizzazione. Presente all’evento, oltre ai vertici Leganet, anche Pasquale Pisano, Presidente del Consorzio ASI di Avellino, che gestisce 12 aree industriali, nelle quali garantisce servizi reali alle imprese e favorisce iniziative mirate all’orientamento e alla formazione professionale. L’incontro ha inoltre coinvolto gli amministratori locali della zona e due importanti partners commerciali di Leganet: Sunprime, esperta in materia di fotovoltaico, e Pissta, leader nel settore del ripristino delle sedi stradali danneggiate o alterate in seguito agli incidenti automobilistici.

DAL DIGITALE ALL’ECOLOGICO


Chiusa la prima parte dell’evento, nel pomeriggio (a Montesarchio) spazio invece ai servizi che Leganet offre in relazione alla Transizione Digitale: dal PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, al Master Plan del Verde Pubblico, ovvero la pianificazione di una vera e propria infrastruttura green per l’ente locale.

Un’immagine dell’incontro di Montesarchio con il Consorzio ASI Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.