Leganet S.r.l. ha siglato un accordo di collaborazione con la Cooperativa Fraternità Sistemi. Il nuovo partner commerciale di Leganet offre un’adeguata valorizzazione del patrimonio locale e l’efficiente gestione dei tributi, attività sempre più strategiche per gli Enti Locali, anche in risposta alla crescente domanda di equità e giustizia nel concorso alle spese collettive.
Fraternità Sistemi effettua interventi di recupero di risorse finanziarie su tutta la filiera delle imposte locali, a “costo zero” perché remunerata in funzione delle somme riscosse a titolo definitivo: il rischio d’impresa è totalmente a carico della cooperativa.
Cooperativa bresciana nata nel 2003, Fraternità Sistemi è specializzata nell’offrire soluzioni alle Amministrazioni, valorizzando le competenze delle persone svantaggiate. Da più di 15 anni supporta i Comuni con attività di accertamento e riscossione dei tributi, operando autonomamente per Enti sino a 200.000 abitanti. Di seguito una breve intervista a Vincenzo Zappia, direttore di Fraternità e Sistemi, dopo l’accordo siglato nella sede romana di Leganet, in Via delle Botteghe Oscure.