Home » “MODIFICHE ALLE PROCEDURE PER L’INSTALLAZIONE DI ANTENNE” – Un Workshop gratuito per amministratori locali

“MODIFICHE ALLE PROCEDURE PER L’INSTALLAZIONE DI ANTENNE” – Un Workshop gratuito per amministratori locali

Eliminato l’obbligo del parere ARPA per le TOWER-COMPANY

La legge n. 51 del 20 maggio 2022, reca una semplificazione della procedura di autorizzazione per l’installazione di infrastrutture di comunicazione elettronica, stabilendo una volta per tutte che, nel caso di pali, torri e tralicci, non è necessario produrre la documentazione tecnica relativa alle emissioni elettromagnetiche.

La novità non è secondaria: essa è tale da incidere sui regolamenti antenne già approvati dagli Enti Locali, i quali debbono essere quanto prima aggiornati per recepire con funzione ricognitiva il testo in parola.

Come procedere e quali sono le conseguenze operative per gli Amministratori?


Questioni e risposte che verranno esposte e discusse dall’Avv. Gabriele De Luca in un incontro formativo-informativo aperto a tecnici e amministratori della PA Locale in data 22 giugno 2022 alle ore 10,30 presso la sede di Leganet in Via delle Botteghe Oscure n. 54, Roma.

L’evento sarà trasmesso anche via web e Leganet provvederà a inoltrare il link d’accesso alla sala virtuale. L’incontro avrà una durata di circa un’ora e a coloro che parteciperanno in sede a seguire sarà riservata una consulenza personalizzata sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.