Home » NUOVO PARTNER PER LEGANET: INIZIA LA COLLABORAZIONE CON CYNET, SOCIETA’ LEADER NELLA SICUREZZA INFORMATICA

NUOVO PARTNER PER LEGANET: INIZIA LA COLLABORAZIONE CON CYNET, SOCIETA’ LEADER NELLA SICUREZZA INFORMATICA

Altra collaborazione per Leganet. La società di servizi agli Enti Locali comunica di aver siglato l’accordo con Cynet, una società di sicurezza informatica che fa convergere le tecnologie essenziali per aiutare le aziende a identificare le lacune di sicurezza e l’intelligence sulle minacce e a gestire la sicurezza degli endpoint.

l’impegno di cynet per la sicurezza informatica

Con l’aumento della diffusione dello smartworking e dell’uso dei Software as a Service è aumentata anche l’esposizione delle aziende alle minacce informatiche e ai danni da data loss.
Per questo motivo, Cynet, azienda israeliana tra le realtà leader nel rilevamento e nella gestione delle minacce avanzate nel mondo informatico, ha deciso di integrare due nuove funzioni alla sua piattaforma di sicurezza: il Centralized Log Management, la gestione centralizzata dei log, che abilita ogni successiva attività di analisi e rilevamento di anomalie, e il SaaS Security Posture Management, il setaccio di eventuali errori di configurazione dei Software as a Service.

Il modello di Cynet pone al centro l’automazione della risposta contro minacce multiple e complesse. Risposta sempre più necessaria per sopperire al numero limitato di specialisti di cui le aziende dispongono nella gestione dell’elevato numero di minacce quotidiane. Con queste nuove funzionalità, Cynet si pone come l’unica piattaforma in grado di coprire i 4 pilastri di una difesa efficace: host protection, network detection, log collection e cloud configuration.

“Stiamo osservando un aumento delle capacità di chi attacca e una sistemica difficoltà di chi difende” afferma Andrea Zani, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo di Cynet. “ Il motivo è da ricercare nella mancanza di tempo, di personale specializzato e di budget. In questo senso l’automazione fornita da Cynet semplifica l’individuazione, la raccolta e la segnalazione di anomalie e identifica la migliore risposta, automatizzando l’esecuzione. Gli attacchi a un’azienda possono nascere, ad esempio, da errori di dipendenti che, in buona fede, forniscono credenziali rispondendo a una telefonata di un finto centro assistenza, oppure accedono a una chiavetta USB abbandonata nel proprio ufficio per verificarne il contenuto, da una vulnerabilità. Un costante monitoraggio a cui far seguire investigazione e incident response è l’unica strategia efficace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.