Home » MASTER PLAN DEL VERDE PUBBLICO E CONTRIBUTI PNRR: A PORTO SANT’ELPIDIO UN SEMINARIO FORMATIVO PER GLI ENTI LOCALI (13/04)

MASTER PLAN DEL VERDE PUBBLICO E CONTRIBUTI PNRR: A PORTO SANT’ELPIDIO UN SEMINARIO FORMATIVO PER GLI ENTI LOCALI (13/04)

Leganet, Società di servizi di ALI – Autonomie Locali Italiane, ha studiato un percorso di supporto per la pianificazione di una vera e propria infrastruttura green per l’ente locale: il Master Plan del verde pubblico, realizzato già nei Comuni di Rovigo e Lucca.

Il 13 aprile nel Comune di Porto Sant’Elpidio, in collaborazione con ALI Marche e Rete dei Comuni Sostenibili, ci sarà un seminario formativo sul Master Plan del Verde Pubblico e sui contributi PNRR. Temi centrali del seminario saranno la strategia nazionale del verde urbano e  gli obiettivi di Agenda 2030, programma d’azione sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

CONTENUTI E INTERVENTI

Dopo il saluto introduttivo di Nazareno Franchellucci, Sindaco di Porto Sant’Elpidio e Presidente ALI Marche, spazio alla relazione tecnica di Maurizio Gazzarri, Responsabile Formazione e Sostenibilità ALI e Project Manager Leganet, che sarà volta ad individuare gli strumenti adatti per la pianificazione e progettazione delle aree verdi, la riqualificazione degli spazi pubblici. Inoltre, con l’intervento di Alessandro Broccatelli (presidente di Leganet S.r.l.), ci sarà un focus sulle opportunità di finanziamento del PNRR.

Al termine dei lavori il Comune di Porto Sant’Elpidio riceverà la targa di ‘Comune Sostenibile’, riconoscimento erogato dalla Rete dei Comuni Sostenibili ai Comuni che dimostrano impegno concreto della città per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030. Di seguito il programma completo dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.