Si svolgerà a Firenze, il 24 e il 25 Marzo, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, l’edizione 2022 dell’Assemblea Nazionale di ALI Autonomie Locali Italiane, uno degli appuntamenti più importanti per le amministrazioni locali, nel quale i Sindaci si confronteranno e discuteranno di città e territori, di progetti in campo e da realizzare.
Quest’anno il tema dell’Assemblea sarà “TOCCARE, l’Italia che cambia”, dedicato ai Sindaci e agli amministratori locali che in prima persona si confrontano quotidianamente con speranze e opportunità dei cittadini e delle proprie comunità e sono protagonisti e interpreti di un cambiamento che parte dai territori e dalle città.
Al centro della due giorni ci saranno le strategie per la ripartenza post Covid e la resilienza trasformativa del Paese, ma anche la difficile situazione e le conseguenze del conflitto in Ucraina. Leganet, società dei servizi di ALI Autonomie Locali Italiane, sarà presente all’evento: di seguito il programma completo dell’evento.