Home » Webinar – “PIANIFICARE LA SOSTENIBILITA’: STRUMENTI A SUPPORTO DEGLI ENTI LOCALI”

Webinar – “PIANIFICARE LA SOSTENIBILITA’: STRUMENTI A SUPPORTO DEGLI ENTI LOCALI”

Leganet, insieme ad ALI Autonomie Locali Italiane e Rete dei Comuni Sostenibili, organizza un nuovo webinar destinato agli amministratori locali. L’obiettivo è presentare i servizi ‘sostenibili’ pensati e realizzati per gli enti locali. Il webinar “PIANIFICARE LA SOSTENIBILITA’: STRUMENTI A SUPPORTO DEGLI ENTI LOCALI”, sarà l’occasione per fare un focus su Master Plan del verde pubblico, PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e transizione al 5G.

MASTER PLAN DEL VERDE PUBBLICO, PUMS, E 5G: IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

Il webinar verrà introdotto dai saluti di Stefania Bonaldi, Sindaca di Crema e Presidente di ALI Lombardia, e da Alessandro Broccatelli, presidente di Leganet. A seguire ci saranno gli interventi di Gabriele Astolfi, esperto in pianificazione urbanistica di Leganet, che si occuperà di presentare il servizio del PUMS. Per il Master Plan del verde pubblico la relazione tecnica verrà affidata a Maurizio Gazzarri, Responsabile formazione e sostenibilità di ALI Nazionale, mentre il servizio di transizione al 5G sarà illustrato da Gabriele De Luca, Avvocato e Consulente esperto in telecomunicazioni.

Spazio poi alle testimonianze dirette dei Comuni, con gli interventi di Dina Merlo Assessora allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Rovigo, in cui Leganet ha realizzato da poco il Master Plan del verde pubblico. A seguire la testimonianza di Graziano Forlin, Dirigente Affari Generali del Comune di Pederobba, uno dei tanti Comuni italiani con cui Leganet ha lavorato per favorire la transizione al 5G. La testimonianza sul PUMS invece sarà affidata ad Andrea Volpi, Vice Sindaco del Comune di Lanuvio.

INFORMAZIONI UTILI PER ISCRIVERSI AL WEBINAR

Per partecipare al webinar basta scaricare la scheda di iscrizione compilarla e inviarla all’indirizzo: formazione@leganet.net. Si prega di compilare attentamente tutti i campi richiesti e scrivere con chiarezza l’indirizzo mail a cui verrà inviato:

  • Link di accesso alla piattaforma per partecipare al Webinar
  • Materiali didattici del corso
  • Attestato di Partecipazione rilasciato da Leganet Srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.