Vai al contenuto
Home » ATTIVITA’ FORMATIVE

ATTIVITA’ FORMATIVE


Leganet contribuisce al processo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione e della Aziende Private con attività formative per l’aggiornamento professionale dei dirigenti e del personale pubblico e privato.


Attività formative in presenza o on-line

La formazione è un elemento imprescindibile per tutte le Aziende Pubbliche e Private che vogliono affrontare con successo le sfide che un panorama di mercato sempre più competitivo e variegato offre loro.

Leganet opera costantemente per garantire un’offerta ampia e qualificata di formazione attraverso la predisposizione di cataloghi formativi o di offerte basate sull’analisi del fabbisogno aziendale.



Gli obiettivi della formazione: persone qualificate per qualificare le Pubbliche Amministrazioni e le aziende Private.

  • L’obiettivo è far sì che i dirigenti ed il personale siano pronti a sostenere le sfide messe in campo dal contesto economico-sociale, incrementino la qualità del lavoro, migliorino le competenze tecniche e trasversali accrescendo anche le proprie chance occupazionali.



  • La crescita continua nello sviluppo di nuove competenze.

La Formazione offerta da Leganet garantisce una piena rispondenza alle attuali esigenze formative e normative, è sviluppata in sinergia con le necessità tecniche ed organizzative dell’azienda, garantisce una crescita ed uno sviluppo professionale.



Il Servizio Formativo in fasi: dall’analisi del fabbisogno formativo alla rendicontazione

Il servizio si articola in diverse fasi: Leganet può garantire l’implementazione di tutte le fasi seguendo un processo logico e temporale, ovvero intervenire in specifiche fasi progettuali secondo la richiesta del committente

  1. Analisi del fabbisogno formativo
  2. Predisposizione del piano formativo
  3. Supporto alla presentazione del piano formativo presso, Ministeri, Regioni, Province, Fondi Paritetici Interprofessionali (laddove possibile/utile)
  4. Supporto alla erogazione e gestione del piano formativo
  5. Supporto alla rendicontazione del piano formativo nei confronti di eventuali Enti finanziatori.