Home » PROGETTO FORMATIVO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DELLA REGIONE SARDEGNA

PROGETTO FORMATIVO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DELLA REGIONE SARDEGNA

Leganet Srl in collaborazione con il Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna, ha elaborato un progetto formativo per rispondere efficacemente alle necessità di aggiornamento e riqualificazione delle risorse delle Amministrazioni Comunali della Regione Sardegna.

obiettivi

Funzione di crescita permanente delle risorse umane
La formazione deve agevolare lo sviluppo permanente delle potenzialità di ciascun dipendente e rispondere ai suoi bisogni di crescita culturale e professionale.

Funzione di formazione al ruolo e/o ai compiti istituzionali
La formazione deve permettere alle risorse umane di sviluppare sempre più la padronanza del ruolo loro assegnato e di adeguare il patrimonio di competenze al livello richiesto per il miglior funzionamento delle unità organizzative di appartenenza.

Funzione strategica per il raggiungimento di specifici obiettivi
La formazione è mirata all’attuazione delle finalità programmatiche e legislative e al migliore svolgimento dei compiti d’istituto propri delle Pubbliche Amministrazioni Locali e alla creazione di una cultura di servizio ai cittadini e alle imprese diffusa e condivisa dall’intera struttura organizzativa.

MODALITA’ DI EROGAZIONE

Al fine di raggiungere in modo capillare tutte le Amministrazioni Comunali coinvolte, abbiamo deciso di organizzare una formazione itinerante che toccherà 4 principali città della Sardegna: Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari.

Le location prescelte permetteranno di ospitare i rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni nel pieno rispetto delle attuali norme anti Covid.

CONTENUTI TECNICI

La proposta formativa si concentra sulle opportunità e innovazioni in materia di codice degli appalti in sinergia con quanto previsto dall’attuazione del PNRR e sul Partenariato Pubblico Privato quale strumento per la realizzazione delle opportunità stesse.

Sarà inoltre affrontato l’Istituto della Co-progettazione alla luce del decreto semplificazioni.

BENEFICIARI 

Amministratori; Segretari Comunali e Provinciali; Responsabili Servizio Organizzazione e Risorse Umane; Responsabili Servizio Affari Istituzionali; Responsabili Servizio Gare e Appalti; Responsabili Servizio Rapporti con le partecipate; Responsabili Servizio Finanziario / Ragioneria; Responsabili unici di procedimento (Rup)

DATE E SEDI DEGLI INCONTRI DI FORMAZIONE

28/02/2022 Città di Cagliari

01/03/2022 Citta di Oristano

02/03/2022 Città di Nuoro

03/03/2022 Città di Sassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.