Home » COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE SBARCA IN UMBRIA. A PERUGIA LA TERZA TAPPA DEL PROGETTO: ECCO IL PROGRAMMA

COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE SBARCA IN UMBRIA. A PERUGIA LA TERZA TAPPA DEL PROGETTO: ECCO IL PROGRAMMA

Dopo i primi due appuntamenti in Sicilia e Molise, Comuni in Transizione Digitale arriva in Umbria, per la terza tappa in programma a Perugia. Mercoledì 16 marzo, nella Sala Falcone e Borsellino in Piazza Italia, verrà illustrato il progetto ideato e promosso da Leganet in collaborazione con Tiscali. L’evento, organizzato da ALI Umbria, sarà presentato da Massimiliano Presciutti e Andrea Pensi, presidente e direttore di ALI Umbria. A seguire, prima dei vari interventi, l’introduzione di Stefania Proietti, Sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia.

IL PROGETTO “COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE”

Il progetto punta a favorire la transizione digitale nelle aree interne del Paese come strumento per ripopolare i luoghi più periferici e i piccoli borghi. In questo modo si punta a favorire coesione sociale, territoriale ed economica. L’evento in Umbria, oltre a promuovere il progetto, sarà utile ad illustrare le opportunità in materia digitale offerte dal PNRR, discutere delle nuove normative in materia di infrastrutture digitali e presentare il piano Open Fiber con il referente regionale dell’Umbria.

Prosegue dunque, con l’appuntamento a Perugia, la campagna di attività e di eventi informativi e formativi volti a divulgare i servizi offerti dalla società con l’obiettivo di dare agli Amministratori Locali ed ai Dipendenti Comunali un ventaglio di opportunità per rendere il proprio comune più efficiente e più sostenibile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.