Gestione cimiteriale

Ottimizzazione della gestione cimiteriale

Leganet propone un servizio integrato in grado di ottimizzare il processo di gestione cimiteriale mediante l’attività di Censimento, Allineamento del Database comunale alle risultanze del censimento, e sviluppo di un Software dedicato. Ciò permette all’Ente gestore, di conseguire il Miglioramento del servizio erogato ai cittadini, Razionalizzazione dei processi e Ottimizzazione delle entrate.


Si procederà a realizzare una piattaforma comprensiva di:

•  Gestione delle attività delle agenzie funebri in riferimento all’interazione con il Comune
•  Pagamento delle utenze e delle concessioni (luci votive, assegnazione cappelle e loculi; ecc.)
•  Anagrafica del cimitero (defunti)
•  Geo localizzazione dei loculi
 

Il Comune, partendo dai dati dell’anagrafe comunale e dall’articolazione degli uffici di pertinenza, potrà sviluppare servizi inerenti le informazioni all’utenza, la creazione di aree cimiteriali, la numerazione delle zone di sepoltura, l’assegnazione degli spazi. Inoltre, potrà monitorare costantemente le indicazioni sul numero dei defunti, sullo stato delle luci votive e le concessione in morosità.

Mediante il servizio di social networking il cittadino potrà interagire con la PA proponendo contributi migliorativi della gestione dell’area cimiteriale.


La geolocalizzazione dei loculi e delle assegnazioni, accessibile anche mediante dispositivi smartphone e tablet, renderà più immediata l’individuazione dei defunti. Tale funzionalità innovativa si rende necessaria soprattutto per cimiteri di notevole estensione e faciliterebbe molto la visita specialmente ai parenti non residenti.

 

Per maggiori informazioni sui servizi ti invitiamo a :
 • Scaricare la Brochure illustrativa     
 • Contattare il numero 06.45436199 06.87766262   per ulteriori dettagli o fissare un appuntamento    con gli esperti Leganet in loco o presso la nostra sede

Homepage  >  Chi Siamo  >  Servizi  >  Mappatura segnaletica stradale