Leganet in merito alla gestione cimiteriale propone un servizio integrato in grado di ottimizzare il processo gestionale mediante l’attività di censimento cimiteriale, allineamento del database comunale e sviluppo di un software gestionale dedicato.
La gestione cimiteriale favorisce il riordino della documentazione cartacea e digitale su software gestionale comunale (in uso o fornito da Leganet) garantendo la predisposizione di uno scadenzario (o di un alert automatico collegato al software gestionale fornito da Leganet) che facilita l’attività di accertamento e richiesta del dovuto in relazione a concessioni, canone manutentivo e luci votive. Tramite il servizio, il Comune è in grado di ottenere il recupero di posti (loculi/tombe) abbandonati o di non interesse al rinnovo, riducendo così la necessità, magari impellente, di nuova edificazione. Inoltre, l’aumento delle entrate derivante dalla razionalizzazione degli interventi e dall’attività di recupero dei rinnovi delle concessioni, del canone manutentivo e delle luci votive è un vantaggio non indifferente per l’Ente.
Il servizio per l’ottimizzazione della gestione cimiteriale è comprensivo di censimento cimiteriale, allineamento del database comunale e sviluppo di un software gestionale dedicato. Tale soluzione comprende censimento e allineamento dati, supporto amministrativo, miglioramento del servizio erogato ai cittadini, ottimizzazione delle entrate. Le fasi del servizio prevedono:
1) Attività preparatorie;
2) Attività operative;
3) Attività gestionale;
4) Attività di sviluppo software gestionale.
Related Posts:
- IL LAVORO AGILE E LA GESTIONE DEL PERSONALE NELLA…
- GESTIONE PROCEDURE DI GARA - ASSISTENZA AL…
- Leganet supporta le fondazioni politico-culturali…
- WHISTLEBLOWING - Affidamento servizio di istituzione…
- Smart city – Servizio di gestione degli immobili…
- Assistenza alla progettazione, gestione e rendicontazione