Vai al contenuto
Home » SERVIZI » PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile)

PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile)


Hero
PUMS – PIANO URBANO DELLA MOBILITà SOSTENIBILE

Leganet supporta gli Enti Locali nella redazione del PUMS che rappresenta la condizione abilitante per l’accesso a risorse europee, del MIT o comunque di prioritario interesse nazionale.

Features

“Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile – PUMS” è un piano strategico di medio-lungo periodo che, basato sulla valutazione del bisogno di mobilità attuale e sulla definizione di scenari futuri, ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini nel proprio territorio.

Content
IL SERVIZIO LEGANET

Leganet offre un insieme di interventi che mirano a soddisfare i fabbisogni di mobilità dei cittadini, aumentare la sicurezza stradale e ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico.

Gli obiettivi principali del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, riguardano:
Nuovo assetto della mobilità per persone e merci
Definizione delle strategie da attuare, degli obiettivi da perseguire nel proprio territorio e delle azioni da mettere in campo per il raggiungimento degli stessi.

Le fasi del servizio sono 3:
FASE 1. Analisi dello stato di fatto della mobilità
FASE 2.Redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
FASE 3. Supporto alla sua implementazione

Tutto questo permette agli Enti di acquisire strumenti per il raggiungimento di obiettivi in materia di mobilità nel proprio territorio in linea con i giusti riferimenti normativi.

Lavoriamo con diverse realtà locali, come la città di Frosinone, il Comune di Piacenza, di Oristano, di Assisi, di Ercolano, di Guidonia Montecelio, di Albano Laziale, di Lanuvio, di Capaccio Paestum, di Baronissi, di Osimo e Offida.

Il nostro punto di forza è la costante partecipazione dei cittadini, perché le persone sono al centro di ogni decisione nello sviluppo del PUMS.