Vai al contenuto
Home » PA digitale 2026: aperti nuovi avvisi per i Comuni

PA digitale 2026: aperti nuovi avvisi per i Comuni


Sul sito PA digitale 2026 sono disponibili nuovi avvisi per i Comuni. Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso pubblici nuovi avvisi destinati ai Comuni. Le Pubbliche Amministrazioni possono registrarsi su PA digitale 2026, accedere a un’area riservata, richiedere i fondi destinati al proprio Ente e usufruire di assistenza dedicata.


I Comuni non devono presentare progetti per ottenere un finanziamento. Riceveranno un voucher economico predefinito, determinato in base alla dimensione dell’Ente e alle scelte effettuate in fase di candidatura (ad esempio, il numero di servizi da attivare su app IO o da migrare su pagoPA). Questi due fattori determinano l’ammontare del finanziamento. Le risorse saranno erogate al raggiungimento di determinati obiettivi.


Rispetto agli avvisi precedenti e ai voucher già ricevuti dai Comuni, si sottolinea l’importanza di condividere le risorse non utilizzate tra più Enti dello stesso territorio, al fine di realizzare un progetto di sviluppo locale più ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *